Seminari
Iscrizioni chiuse Richiedi informazioni

Destination Talks - Seminari sull'innovazione turistica

Anche quest'anno proponiamo dei momenti formativi volti a comprendere le tendenze evolutive del settore turistico e sviluppare approcci innovativi alla risoluzione dei problemi. Gli incontri sono rivolti agli attori del sistema della promozione turistica, dipartimento turismo PaT, sevizio aree protette PaT.

Contenuti

PROGRAMMA

22 novembre 2018
orario: 9-13 e 14-16
Emil Spangenberg
Il marketing innovativo delle destinazioni turistiche: casi dal Nord Europa
Emil Spangenberg, consulente e manager danese, esperto in content marketing e destination marketing, ha un approccio “nordico” al marketing turistico. Porterà numerosi esempi di destinazioni che hanno costruito strategie efficaci di promozione e comunicazione digitale, senza dimenticare la costruzione di prodotto e di esperienze.

19 novembre
orario: 14-18
e 5 dicembre
orario: 14-18
Maurizio Napolitano
È facile gestire i big data (se sai come farlo). Laboratorio di analisi dei dati web.
Siamo immersi nei dati, ne produciamo e ne gestiamo in quantità crescenti, ma abbiamo una consapevolezza piuttosto bassa di come di possiamo estrarre dai dati informazioni utili e di come possano aiutarci a prendere decisioni strategiche e operative. Il laboratorio ha l'obiettivo di imparare alcuni facili strumenti di analisi, che possono aiutare aziende e gruppi di lavoro a lavorare meglio e più efficacemente. Maurizio Napolitano è Head of Unit Digital Common Lab presso la Fondazione Bruno Kessler di Trento.

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA