Ricerca-Intervento

Strategia di innovazione dell'ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono: 

  • definire le priorità strategiche turistiche con il coinvolgimento degli operatori
  • effettuare un'analisi partecipata dei flussi turistici
  • valutare i punti di forza e di debolezza dell'ambito territoriale
  • impostare una strategia dinnovativa di posizionamento della destinazione turistica

Contenuti

Il progetto sarà articolato in 3 fasi:

• Fase preparatoria (febbraio-marzo 2020)

- definizione temi/priorità da indagare 

- definizione aree di intervento e preparazione mappe

- preparazione questionari online 

• Fase di raccolta dati e incontri sul territorio (marzo-giugno 2020)

- incontro con il CdA ApT

- somministrazione ed elaborazione questionario online a stakeholder

- interviste in profondità a osservatori privilegiati

- workshop sul territorio per la mappatura dei flussi di visita

- elaborazione mappe e proposta di geometrie variabili

- presentazione fase intermedia lavoro

• Fase strategica (maggio-settembre 2020)

- elaborazione dei contenuti strategici

- coordinamento della progettazione partecipata con stakeholder

- elaborazione delle linee strategiche 

Documenti disponibili: