Turismo

Il settore turistico in provincia di Trento assume un peso e una rilevanza molto significativi, in considerazione del fatto che oltre il 15% del PIL provinciale è riconducibile alle attività dell'accoglienza e che un lavoratore su 7 è occupato nel settore.
Per continuare a mantenere alto il livello di innovazione, attrattività, qualità, è indispensabile un'azione concertata a livello territoriale e settoriale per migliorare da un lato la dotazione delle competenze professionali e manageriali e la consapevolezza della fragilità del patrimonio naturale e culturale, dall'altro per cogliere opportunità provenienti dall'evoluzione dei mercati e delle tecnologie.
SMTC opera in questa direzione, progettando iniziative formative e di ricerca intervento per supportare manager e decisori nella progettazione di forme appropriate e innovative di governance e nella definizione di strategie di sviluppo sostenibile dell'offerta turistica territoriale
Trovare un equilibrio tra la capacità del Trentino di costruire valore e prospettive per la sua comunità ed essere attrattivo e accessibile a nuovi ospiti, è la sfida dei prossimi anni.

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA