News

30.08.19

Dolomiti Paganella Future Lab: al via l’innovativo, ed unico ad oggi in Italia, progetto di sviluppo partecipato del territorio.

Quasi 5000 abitanti e oltre 2 milioni di presenze turistiche all'anno, un territorio spesso preso come riferimento per il suo dinamico modello di organizzazione turistica e la necessità di ragionare insieme su alcuni macro scenari di cambiamento: a partire da queste considerazioni l'Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, dopo aver ridisegnato il proprio ruolo e aver implementato alcuni nuovi prodotti turistici di successo, è pronta a dare il via ad un progetto unico nel suo genere in Italia.  Un laboratorio di ricerca-intervento sul futuro coinvolgendo la popolazione e i principali stakeholders della destinazione.

Cultura e patrimonio culturale sono fattori chiave per lo sviluppo locale dei territori alle prese con la globalizzazione

Comunicato PAT 1223 - Nell'ambito del più ampio filone di lavoro su cultura e sviluppo locale, il Centro OCSE di Trento ha organizzato con tsm-Trentino School of Management una sessione al Festival dell'Economia per discutere, insieme a Michele Trimarchi, professore di economia della cultura, Joana Sousa Monteiro, direttrice del museo di Lisbona, e Joan Roca, direttore del museo di storia di Barcellona, dei modi attraverso cui cultura e patrimonio culturale contribuiscono all'identità dei luoghi e possono fungere da elemento di trasformazione del tessuto economico nell'era globale.

Newsletter SMTC

Ti sei perso qualcosa? Qui tutte le newsletter inviate finora

FLUSSI, ESPERIENZE, SOSTENIBILITÀ

25 giugno 2018 - Sole24ore

Il turismo sta vivendo un cambiamento di paradigma significativo che sposta sempre più l'attenzione del turista dalle semplici attrazioni del territorio verso le dimensioni esperienziali. Di conseguenza, va fatto evolvere il modello di governance turistica attuale. 

Wenda alla Trentino School of Management

Giovedì 8 febbraio Wenda ha raccolto l'invito a tenere un seminario su “Le tecnologie digitali e dell'IOT nell'evoluzione della proposta eno-turistica e nella sua distribuzione

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA