Un autunno di corsi per gli operatori culturali locali

Anche quest'anno dopo l'estate partono 5 nuovi interventi formativi per gli operatori culturali del territorio. I corsi, organizzati in collaborazione con la Fondazione Fitzcarraldo di Torino, sono volti a rafforzare le competenze locali in vari ambiti.

La maggior parte delle tematiche ha a che fare con il macro-tema dei pubblici della cultura e delle politiche per l'accesso, di conseguenza l'obiettivo è stato quello di sviluppare il programma formativo mantenendo una logica di percorso per coloro i quali intendessero frequentare più moduli, ma al tempo stesso garantendo la coerenza in caso di partecipazione al singolo corso.

Il percorso di formazione è articolato in cinque corsi distinti e complementari:

I corsi sono destinati agli operatori culturali della provincia di Trento, sia appartenenti a enti provinciali e strumentali/funzionali, sia a enti privati in convenzione o che hanno ricevuto contributi dalla Provincia per attività di carattere culturale.

Sono previsti inoltre tre incontri, di uguale contenuto, durante i quali verranno affrontate le tematiche relative alla Riforma del Terzo Settore.

La Riforma del Terzo settore è il testo di legge che riordina il no profit italiano, introducendo molte novità su più livelli. Il corso ha la durata di una giornata ed è organizzato in tre edizioni per dare l'occasione ad un maggior numero di soggetti di partecipare. A partire da una serie di domande e provocazioni si susciteranno riflessioni sugli effetti della riforma contestualizzandoli alla propria realtà culturale.

Per partecipare ai corsi e agli incontri è obbligatoria l'iscrizione online.

Il numero massimo di partecipanti per corso è di 30 persone.

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA