Seminari

Dialoghi sulla Cultura 2016

Sulla scia degli spunti emersi dal ciclo Dialoghi sulle politiche culturali del 2015, e visto l'interesse e la partecipazione degli operatori culturali del territorio, SMTC propone anche per quest'anno un nuovo ciclo di Dialoghi sulla cultura.

I seminari, organizzati da tsm-Trentino School of Management per conto del Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento, hanno l'obiettivo di portare avanti il confronto tra i diversi soggetti territoriali che si occupano del settore culturale ma non solo, al fine di sviluppare conoscenze, instaurare reti e relazioni e interrogarsi sulle tematiche legate al ruolo della cultura come fattore di sviluppo locale.

Contenuti

Per l'anno 2016 sono previsti quattro incontri, a cadenza trimestrale, durante i quali verranno analizzate alcune tematiche di interesse attraverso il confronto con soggetti ed attori culturali esperti, sia a livello nazionale che internazionale. Verranno inoltre fornite ai partecipanti alcune testimonianze di soggetti particolarmente virtuosi e interessanti che hanno saputo proporre ed adottare metodi, strumenti e produzioni innovative per rispondere alle principali esigenze contemporanee. Il programma generale del ciclo di seminari è in corso di definizione.

Il primo seminario

Biblioè - 150 luoghi comuni - Identità in movimento

Si terrà il 23 aprile 2016, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso Palazzo delle Albere, secondo piano, via Roberto da Sanseverino 45 e indagherà il ruolo delle biblioteche tra passato, presente e futuro come presidi territoriali e luoghi di comunità. Il seminario si inserisce all'interno dell'iniziativa Biblioè - 150 luoghi comuni, organizzata e promossa dall'Ufficio per il sistema bibliotecario trentino della Provincia autonoma di Trento.

Il secondo seminario

ACTORS - Attrattori Culturali per il Turismo e l'Occupazione nelle Regioni del Sud Italia

11 novembre 2016, 9.30-13.00
Sede OCSE  LEED per lo Sviluppo Locale: Vicolo San Marco 1, Trento

Il terzo seminario

“Culture-led regeneration”

18 novembre 2016, 9.30-13.00
Gallerie di Piedicastello, Piazza di Piedicastello, Trento

Il quarto seminario

Audience Development

16 dicembre 2016, 9.30-13.00
Sala Arazzi, Museo Diocesano Tridentino, Piazza Duomo, Trento

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA