Seminari

DIALOGHI #OP17 Presentazione del libro fotografico "Le mani nel cuore"

25 marzo 2017 ore 17:00 - 19:00
Mart - Corso Bettini , 43 - RoveretoVedi mappa
Intervengono:

Intervengono:

Giovanni Porzio, reporter e fotografo

Gabriella Simoni, inviata Mediaset

Luca Lagash, artista

Marco Di Terlizzi, vice presidente Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

Introduce e modera: Paolo Grigolli, direttore tsm-SMTC Scuola di management del Turismo e della Cultura

Contenuti

Quello che sta accadendo a Molveno nella stagione 2016/2017 rappresenta qualcosa di estremamente significativo nella relazione tra la comunità e il suo simbolo per eccellenza: il Lago.

Il processo di Svelamento, Conoscenza e Rinnovamento cui assistiamo durante lo svuotamento e il riempimento del lago trova una forte similitudine, dal grande valore sociale, nell'opera dei cardiochirurghi dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, che operano nel cuore dei bambini e li restituiscono a una nuova vita, come ci verrà raccontato da Marco Di Terlizzi.

Le fotografie scattate dal fotoreporter Giovanni Porzio durante le operazioni effettuate al cuore dei bimbi dai chirurghi dell'Associazione e la testimonianza di Gabriella Simoni, sono infatti l'emblema della fiducia di un uomo che non smette di sperare che si possano rimarginare le ferite e restituirci alla vita di un corpo che si ricuce dopo un intervento salvifico.

E così immaginare che anche la comunità di Molveno possa tornare a nuova vita dopo l'intervento al lago macchina che lo restituirà profondamente rinnovato.

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA