Seminari

Biblioè - 150 luoghi comuni- identità in movimento

23 aprile 2016 ore 10:30 - 13:30
Palazzo delle Albere - Via Sanseverino , 45 - TrentoVedi mappa
Intervengono:

Tiziano Mellarini, Assessore alla cultura, Provincia autonoma di Trento

Claudio Martinelli, Dirigente Servizio Attività Culturali, Provincia autonoma di Trento

Sara Guelmi, Direttore Ufficio per il Sistema Bibliotecario trentino e la partecipazione culturale, Provincia autonoma di Trento

Marino Sinibaldi, Direttore Radio 3

Testimonianze a cura delle Bilioteca le Nuvole di Scampia, Napoli

Testimonianze a cura delle biblioteche del Sistema bibliotecario trentino

Contenuti

(I appuntamento)
Nell'ambito del ciclo “Dialoghi sulla cultura 2016”

 

Nell'ambito della manifestazione Biblioè - 150 luoghi comuni, che si terrà a Trento dal 21 al 25 aprile prossimi, è stata riservata una sessione dell'iniziativa Dialoghi sulla Cultura 2016 dedicata al sistema bibliotecario e ai suoi protagonisti.

La sessione Biblioè - 150 luoghi comuni - Identità in movimentosi terrà presso Palazzo delle Albere la mattina del 23 aprile e affronterà il ruolo e la funzione delle biblioteche in una realtà in profondo cambiamento. In particolare si evidenzierà come queste siano oggi al centro di un processo di evoluzione che le vedrà sempre più affermarsi come luogo in cui “fare comunità” ed essere sede di scambi culturali e di interazioni tra individui, associazioni e territori.  Verranno inoltre presentate alcune testimonianze che metteranno in evidenza il potenziale culturalmente significativo e fortemente innovativo del sistema bibliotecario trentino.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita previa iscrizione online. Per chi non riuscisse ad iscriversi online, è prevista la possibilità di iscrizione in sala fino alle ore 10.30.

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA