Formazione

La Riforma del Terzo settore per gli enti culturali

Un incontro di aggiornamento sulle novità del 2019

Obiettivi

La Riforma del Terzo settore è il testo di legge che riordina il no profit italiano, introducendo molte novità su più livelli. In attesa dell'emanazione dei decreti attuativi e dell'entrata in vigore del Registro Unico, il Ministero del Lavoro ha pubblicato due circolari circa alcuni obblighi di trasparenza e pubblicità degli enti che abbiano a che fare con la PP.AA e, soprattutto circa gli adeguamenti statutari necessari. Nel corso dell'incontro verranno esposte le specifiche ministeriali, ma sarà anche questa l'occasione per approfondire le tematiche già sviluppate nel corso degli incontri dello scorso anno.

Destinatari

L'incontro si rivolge ai soggetti culturali che nel 2018 hanno partecipato a uno degli incontri relativi alla Riforma del Terzo Settore. La partecipazione è aperta comunque anche alle organizzazioni culturali che non hanno partecipato alle giornate di formazione dello scorso anno, fermo restando che l'incontro del 14 febbraio prevede un aggiornamento rispetto ai temi già trattati.

Docenti

I docenti sono Irene Sanesi e Franco Broccardi dello studio BBS-Lombard.

Durata

L'incontro si terrà giovedì 14 febbraio, dalle 11.00 alle 13.00 presso l'Aula Magna di tsm-Trentino School of Management in Via Giusti 40 a Trento.

Iscrizione

Per partecipare è richiesta l'iscrizione online.