Formazione

Aree protette e marchi di qualità turistica e ambientale

La proposta formativa intende innanzitutto riaprire la riflessione sul tema dell'uso dei marchi con i Direttori, i dipendenti dei Parchi Naturali e del Parco Nazionale dello Stelvio e i coordinatori delle Rete di Riserve, approfondendone aspetti e caratteristiche, siano essi marchi di territorio, di prodotto e/o servizio, per poi aprire un tavolo di lavoro con gli stessi.
Affrontato l'argomento dal punto di vista concettuale e teorico, verrà improntato con i partecipanti, quali co-attori, un laboratorio partecipativo per l'individuazione, la definizione e/o il
possibile ampliamento di una marchio territoriale legato alle aree protette trentine. Il workshop partecipativo in tal senso, cercherà di mettere a valore le esperienze nei diversi territori delle aree protette trentine, per fare luce, sui punti di forza e di debolezza esistenti e sulle prospettive di ideazione, implementazione e utilizzo di un marchio nelle in tutte o in alcune di esse, marchio che oltre ad un alta comunicabilità dovrà contenere criteri e requisiti atti a fornire garanzie di prodotto, di servizio e di territorio interpretando gli obbiettivi di Turnat e dei più recenti aggiornamenti della strategia di tutela, valorizzazione, promozione e gestione delle aree protette della Provincia Autonoma di Trento.

smtc Scuola di Management del Turismo e della Cultura

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA